LiveChat
  • Home
  • News
  • Altri Sport
  • Il team dei Wigan Warriors riparte come favorito numero uno nella Super League 2024
Il team dei Wigan Warriors riparte come favorito numero uno nella Super League 2024

Il team dei Wigan Warriors riparte come favorito numero uno nella Super League 2024

26 giugno 2024
La stagione 2024 della Super League meglio nota come Betfred Cup sarà la 29esima nonché la numero 130 del campionato di rugby di Gran Bretagna. Il team dei Wigan Warriors si presenta ai nastri di partenza come campioni in carica, avendo battuto i Catalans Dragons nella Grand Final della scorsa stagione e aggiudicandosi il titolo per la sesta volta nella loro storia. Il nuovo regolamento prevede che parteciperanno 12 squadre e non ci sarà nessuna retrocessione. Nella prima decade di ottobre, si conoscerà poi il nome del team vincitore dell’edizione 2024 del prestigioso torneo.

I 12 team partecipanti alla Super League 2024

Il campionato di Super League 2024 vede la partecipazione di 12 team, e la stagione regolare si svolge in 27 turni con favoriti ancora i Wigan Warriors. Al posto del Wakefield Trinity arrivato ultimo nel 2023 è subentrata la squadra dei London Broncos, in un torneo in cui quest'anno non è prevista nessuna retrocessione.
 

Wigan Warriors: il team favorito per il titolo 

I campioni in carica hanno adeguatamente sostituito tutti i giocatori più importanti che si sono trasferiti in altri club, anche se quelli chiave sono rimasti e ciò rende la squadra ancora favorita per la conquista del titolo. L’elemento chiave dei Warriors è Bevan French che l’anno scorso è stato premiato con il The Reigning Man of Steel e anche quest’anno è pronto a concedere il bis.
 

ST Helens: la squadra che rivuole il trofeo 

Fondamentalmente il team del ST Helens ha mantenuto intatto il suo roster e in più può contare su Jack Welsby che ha sostituito James Roby e su Daryl Clark. Questi giocatori insieme agli altri che hanno giocato nel club lo scorso anno, tenteranno di riportare il trofeo alla loro società di appartenenza. Il suddetto Jack Welsby pur essendo il volto nuovo del team, è il giocatore chiave in quanto tra i più completi.
 

Leeds Rhinos: una campagna acquisti significativa

La società rugbistica dei Rhinos di Leeds avendo intenzione di fare bene dopo la difficile stagione 2023, hanno fatto alcuni grandi acquisti rendendo la compagine una delle più belle degli ultimi anni e quindi in grado di entrare nel lotto delle migliori tre della Super League. Il giocatore chiave è Brodie Croft, che si è unito ai Rhinos dopo aver dato il meglio di sé in Oceania NRL.
 

Hull KR: nomi altisonanti e grandi investimenti 

Il 2023 è stato un anno eccellente per i Robins, e per tale motivo il club è pronto a ripartire con acquisti di nomi altisonanti e grandi investimenti dentro e fuori dal campo. Il giocatore chiave della compagine è Jordan Abdull che se riuscirà a mantenersi in forma nel 2024, potrebbe portare l’Hull KR molto in alto in classifica.
 

Catalans Dragons: la nuova era del team 

Per la compagine dei Catalans Dragons il 2024 rappresenta l'inizio di una nuova era, e soprattutto potrebbe rivelarsi un anno senza particolari problemi. La società, infatti, ha costruito una nuova squadra in cui il giocatore chiave è Theo Fages, considerato uno dei migliori mediani nella storia recente della competizione.
 

Leigh Leopards: una rosa ambiziosa e di alto livello 

Dopo una stagione esaltante come quella del 2023, la tifoseria dei Leigh Leopards si chiede a giusta ragione se il team saprà ripetersi. Sulla carta in tal senso non dovrebbero esserci preoccupazioni; infatti, la dirigenza ha confermato i giocatori dell’anno scorso come quello chiave ossia Edwin Ipape, tra i migliori nove della Super League.
 

Warrington Wolves: un team con ottime credenziali

Il vero enigma della Super League di rugby di quest'anno, riguarda il team dei Warrington Wolves. La squadra infatti è stata allestita alla grande, e avrà alla guida l’icona Sam Burgess, per cui è praticamente impossibile non considerarla come una delle principali candidate ai Play-off. Il giocatore chiave è George Williams, che per potenza fisica è denominato l'Uomo d’Acciaio.
 

Huddersfield Giants: uno degli outsider del torneo

Dopo essere arrivato terzo e a pochi minuti dalla vittoria della Challenge Cup nel 2022, il 2023 ha visto un calo enorme da parte dei Giants. La società di Huddersfield per tale motivo ha portato a termine una ricca campagna acquisti con l’intento di rivelarsi una tra le prime outsider delle grandi in Super League. Il giocatore chiave è il terzino Jake Connor, considerata la stella della squadra.
 

Hull FC: il team rinforzato cerca la giusta amalgama

I dirigenti del Hull FC hanno fatto alcuni acquisti impressionanti, ma nonostante ciò, i problemi in termini di rosa non mancano. Jake Clifford, ad esempio, non è stato sostituito da un vero e proprio sette, il che potrebbe rivelarsi determinante per il cammino in Super League. La compagine, tuttavia, può contare sul terzino Tex Hoy che già nel 2023 ha mostrato tutta la sua classe.
 

Castleford Tigres: la squadra cerca dei miglioramenti 

I Tigres hanno avuto un 2023 difficile, ma il 2024 è destinato a essere l’inizio di una nuova era. La squadra, infatti, si è rinforzata ed ha affiancato al giocatore chiave Joe Westerman, ossia uno dei migliori attaccanti del campionato, altri rugbisti di talento.
 

Salford Red Devils: campionato difficile da decifrare

La nuova stagione agonistica dei Salford Red Devils appare difficile da decifrare. La compagine, infatti, ha perso stelle del calibro di Ken Sio, Brodie Croft e Andy Ackers e Joe Burgess anche se come giocatore chiave può contare ancora su Ryan Brierley uno dei migliori terzini della competizione.
 

London Broncos: una neopromossa che vuole stupire

Tra le partecipanti alla Super League 2024, da quest’anno c’è anche la neopromossa compagine dei London Broncos che in seconda serie hanno scioccato tutti vincendo il loro campionato dominando nettamente. La squadra guidata dalla stella Rhys Kennedy, acquistata dal Hull KR, avrà più forza in mezzo al campo.