LiveChat
  • Home
  • News
  • Calcio
  • Società, direttori sportivi e allenatori al lavoro per il Calciomercato 2024
Società, direttori sportivi e allenatori al lavoro per il Calciomercato 2024

Società, direttori sportivi e allenatori al lavoro per il Calciomercato 2024

14 giugno 2024
Tra bluff, depistaggi e trattative più o meno avanzate, già il giorno dopo la fine del campionato è partito il Calciomercato. La Serie A, infatti, si sta rimodellando con cambi di panchine. Antonio Conte, ad esempio, ha firmato con il Napoli e Thiago Motta ha lasciato il suo Bologna per accasarsi alla Juventus. Sono proprio questi due coach che stanno movimentando il calciomercato, poiché tentano di portare con loro i giocatori che hanno reso al top nel corso della precedente stagione, oppure conoscono già per esperienze passate o per averli visionati durante i vari match a cui hanno assistito.

I nomi più ricorrenti dei calciatori in procinto di cambiare maglia

I nomi che circolano in questa sessione di Calciomercato che rivelerà le formazioni delle squadre che parteciperanno alla prossima Serie A sono tanti da quelli dei difensori ai centrocampisti fino agli attaccanti. La lista è piuttosto lunga con alcuni nomi che secondo i bookmaker sono vicini al team che li tratta. A farla da padrone è il Bologna che cercherà di vendere bene le sue stelle, così come la Juventus che con il DS Cristiano Giuntoli per il dopo Allegri, vuole plasmare la squadra giusta da affidare nelle mani del tecnico Thiago Motta per la prossima Champions League.

I giocatori in procinto di cambiare maglia 

Secondo i più esperti analisti del Calciomercato, tra i giocatori che cambieranno maglia nella prossima stagione, ce ne sono alcuni che vengono dati per scontati e altri le cui le trattative appaiono piuttosto avanzate. Man mano che passeranno i giorni, si avrà un quadro più chiaro sul trasferimento di giocatori che al momento sembrano che abbiano già una destinazione certa.
 

Joshua Zirkzee, 23 anni attaccante del Bologna 

Joshua Zirkzee nella scorsa stagione ha giocato nelle file del Bologna 34 volte, mettendo a segno 11 reti di cui 2 in casa. I gol realizzati dall’attaccante olandese sono stati in media 0,36 a partita, mentre 15 è la somma tra assist e gol. L’xG di Joshua Zirkzee è di 0,36 per ogni 90 minuti ad esclusione dei calci di rigore. Il giocatore, secondo i bookmaker, dopo le belle prestazioni dello scorso anno con il Bologna di Thiago Motta, dovrebbe passare all’Inter anche se pare che il Milan sia disposto ad accettare la richiesta di 40 milioni di euro da parte della proprietà americana del club felsineo.
 

Giovanni Di Lorenzo, 30 anni difensore del Napoli

Da difensore, Giovanni Di Lorenzo capitano del Napoli e vincitore di uno storico scudetto con Luciano Spalletti, quest’anno non ha reso come il precedente. Il suo apporto difensivo non è servito a mantenere a lungo la porta inviolata. La squadra partenopea, infatti, in totale ne ha subito 41 e soltanto in 7 occasioni è riuscita ad evitare reti avversarie. Statistiche alla mano, con Di Lorenzo in campo, il Napoli subisce un gol ogni 79 minuti. Secondo voci di mercato più o meno attendibili, Inter, Milan e Roma vorrebbero il difensore azzurro, anche se sono insistenti le voci su un suo trasferimento alla Juventus. La cosa appare fattibile, visto che lui stesso tramite il procuratore Giuffrida ha fatto sapere di voler cambiare aria e proprio in direzione Torino. I motivi di tale scelta non sono noti, quindi nessuna ipotesi è da scartare.
 

Alessandro Buongiorno, 25 difensore del Torino 

Da difensore, Alessandro Buongiorno nella scorsa stagione ha contribuito a far subire soltanto 20 reti al suo Torino in 29 partite giocate. Ciò significa che quando è in campo, la squadra granata subisce un gol ogni 127 minuti. Il dato più rilevante di Buongiorno riguarda i numeri di contrasti e di intercettazioni nell’arco dei 90 minuti. Nello specifico quelli vincenti sono stati rispettivamente 2,42 e 2,53 a partita. Sul giocatore è concentrata l’Inter anche se si fa sempre più concreta l’ipotesi che il talentuoso difensore possa vestire la maglia del Napoli poiché si tratta di un centrale che Antonio Conte ha richiesto esplicitamente ad ADL.
 

Paulo Dybala, 30 anni attaccante della Roma 

Paulo Dybala nello scorso campionato di Serie A in 28 partite ha messo a segno 13 reti di cui 9 all’Olimpico di Roma. Il totale delle marcature dell’attaccante argentino sono state in media 0,59 a partita, mentre 22 è risultata la somma tra assist e gol. Per quanto riguarda il suo xG si attesta su 0,32 ogni 90 minuti di gioco. coinvolgimento in gol equivale a 1 ogni 90 minuti. Per i bookmaker se Paulo Dybala dovesse lasciare la compagine giallorossa la sua nuova squadra potrebbe essere il Milan che, come allenatore, ha assunto proprio l’ex romanista Paulo Fonseca grande estimatore dell’argentino ex Juventus.
 

Matias Soulé, 21 anni centrattacco del Frosinone 

Matias Soulè è un giocatore di proprietà della Juventus che l’anno scorso in prestito al Frosinone ha segnato 11 reti in 36 partite disputate, di cui 7 in casa al Benito Stirpe. I gol complessivi realizzati dal giocatore argentino sono 0,32 di media nei 90 minuti. Per quanto riguarda invece l’xG si attesta a 0,21 escluso le reti segnate su rigore. Matias Soulè visto che il team laziale è stato retrocesso in Serie B potrebbe accasarsi sempre nella stessa regione ossia nella Roma, con quest’ultima che lo ritiene l’erede naturale di Paulo Dybala.
 

Riccardo Orsolini, 27 anni centrattacco del Bologna 

Riccardo Orsolini è stato uno degli artefici della superba stagione del Bologna. Il centrocampista attaccante infatti ha messo a segno 10 reti in 33 match disputati di cui 7 realizzati al Dallara. I gol totali di questo giovane attaccante sono stati in media 0,5 ogni 90 minuti, mentre l’xG risulta di 0,42 per ogni partita. Con molta probabilità Riccardo Orsolini l’anno prossimo vestirà la maglia della Juventus e in tal senso i presupposti ci sono tutti, visto che il neo allenatore dei bianconeri sarà Thiago Motta che conosce benissimo il rossoblù.