Dopo quasi un anno di stop, i campi da golf del Genesis Invitational hanno visto l'atteso ritorno dell'ex numero uno del mondo Tiger Woods. Il grande campione, dopo l'addio alla storica partnership (ben 27 anni) con la Nike, per l'occasione ha presentato il suo nuovo brand di abbigliamento Sun Day Red. Il torneo del PGA Tour è in programma dal 15 al 18 febbraio, e si svolgerà sui campi verdi del Riviera Country Club di Pacific Palisades in California. L'evento si è preannunciato con numeri da capogiro: in palio 20.000.000 di dollari di cui 4.000.000 andranno al vincitore. Sul campo 70 giocatori di cui 10 tra i migliori al mondo!
Il ritorno del Re
Sono passati appena dieci mesi dall'ultima volta in cui Tiger Woods ha imbracciato una mazza da golf in un torneo ufficiale del PGA Tour, ed eccolo tornare sui prestigiosi fields del
Genesis Invitational.
Un
attesissimo ritorno avvenuto il 15 febbraio, giorno in cui il torneo è stato inaugurato per poi terminare il successivo 18. Il tutto nell'incantevole cornice di Pacific Palisades in California, dove 70 giocatori, tra cui i dieci migliori del mondo, si sfideranno per contendersi il montepremi da capogiro di ben 20 milioni di dollari totali, di cui 4 milioni destinati al solo vincitore.
Il torneo si terrà al
Riviera Country Club, il luogo in cui nel lontano 1992 Tiger Woods (all'epoca appena sedicenne) fece il suo debutto come dilettante nel PGA Tour.
Il Genesis Invitational è il primo torneo ufficiale del PGA Tour al quale Tiger Woods prende parte dopo il
ritiro forzato a causa dell'infortunio avvenuto lo scorso aprile 2023 durante il torneo The Masters. Attesissime, da allora, le notizie sulla sua convalescenza e sul suo recupero. Non dimentichiamo che Tiger Woods nel 2021 fu vittima di un
brutto incidente automobilistico a Ranchos Palos Verdes che mise a repentaglio non solo la sua carriera, ma la sua stessa vita. Dunque questo ritorno rappresenta un indubbio segno di speranza che denota tantissima determinazione da parte di uno dei più grandi campioni del golf.
Dopo 27 anni un Tiger Woods senza il baffo
Una delle novità che più hanno incuriosito sul ritorno di Tiger Woods, sia tra i fan sia tra gli addetti ai lavori nel mondo del golf, è stata l'annunciata fine della partnership con lo storico brand Nike. Tiger Woods, per tutti The Big Cat, è stato visto per la prima volta senza lo swoosh, il baffo iconico della Nike che prima sfoggiava su scarpe, felpe e cappellini. Il grande campione, sorridente come non mai, ha infatti annunciato il
lancio del suo nuovo brand di abbigliamento sportivo dedicato al golf.
La presentazione ufficiale si è tenuta giovedì 15 febbraio in occasione della partenza del Genesis Invitational. La nuova linea, che nulla lascia al caso, si chiamerà
Sun Day Red ed è stata creata in collaborazione con TaylorMade. Dal colore rosso Tiger e dall'iconografia che rimanda al grande campione, tutto rimanda alla leggenda del golf moderno. Il logo infatti raffigura una tigre stilizzata con 15 strisce, proprio per omaggiare i 15 Majors vinti in carriera.
Indubbiamente Sun Day Red
sarà un brand destinato a crescere e diventare di sicuro successo tra gli sportivi di tutto il mondo, invadendo dapprima i mercati di USA e Canada per poi sbarcare da noi nel Vecchio Continente.
Le aspettative per il ritorno di Tiger Woods al Genesis Invitational
È indubbiamente un momento significativo nella carriera del leggendario campione, non solo per la ripresa dopo un anno di stop, ma anche per via del fatto che questa sarà la sua 374ª apparizione sul campo, nonché la 16ª volta che prende parte al Genesis Invitational.
Con queste premesse il Genesis Invitational 2024 sarà un torneo che promette una
competizione di altissimi livelli, vista la presenza di alcuni dei giocatori più bravi del mondo, tra cui Scottie Scheffler, Rory McIlroy, Viktor Hovland e Xander Schauffele. Questi campioni, insieme ad altri talenti emergenti come Ludvig Aberg e Nick Dunlap, renderanno il torneo appassionante, avvincente e decisamente imprevedibile.
Il suo ritorno sui campi, dopo un lungo periodo di assenza, è considerato un evento di grande rilievo nel mondo del golf. Dopo avere infatti affrontato e superato
numerose sfide sia a livello fisico sia personale, Tiger Woods appare decisamente determinato a confermare ancora una volta la sua leggenda sul campo da golf.
Verde speranza, verde green
Il Genesis Invitational come abbiamo visto segna un nuovo inizio per Tiger Woods. La ripresa sul campo, la ritrovata voglia di vincere e la nuova linea di abbigliamento, sanciscono il desiderio rinnovato di tornare a gareggiare e, soprattutto, a vincere ai massimi livelli.
Per The Big Cat si profila infatti una sfida decisamente stimolante: non si è mai seduto sul primo gradino del podio di questa competizione, si è classificato soltanto
secondo nel 1998 e nel 1999, altra motivazione per mordere la determinazione di uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi.
Woods è pronto non solo a riconquistare il suo meritatissimo posto nel mondo del golf, ma eventualmente anche a
festeggiare la sua 83ª vittoria in carriera nel circuito del PGA Tour, impresa a quanto pare mai riuscita prima a nessuno!
Insomma, mentre il pubblico di fan e appassionati terrà il fiato sospeso durante i giorni del Genesis Invitational, il quarantottenne californiano si conferma come l'uomo al quale gira intorno tutto il patinato mondo del golf.