LiveChat
  • Home
  • News
  • Basket
  • Harlem Globetrotters - World Tour 2024: l'evento imperdibile per tutta la famiglia
Harlem Globetrotters - World Tour 2024: l'evento imperdibile per tutta la famiglia

Harlem Globetrotters - World Tour 2024: l'evento imperdibile per tutta la famiglia

28 febbraio 2024
Gli Harlem Globetrotters, l'epica squadra americana di basket, stanno per tornare in Italia con un incredibile tour che toccherà otto città italiane. I leggendari cestisti si esibiranno nei palazzetti più iconici dello stivale promettendo spettacolo, acrobazie e tanto divertimento per tutta la famiglia. Evoluzioni e schiacciate con protagonista assoluto il basket: si tratta di un evento da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di sport, di pallacanestro e di intrattenimento in generale. Scopriamo qualcosa in più sul tour degli Harlem Globetrotters e sui relativi biglietti per assistere all'evento pensato per regalare un'esperienza indimenticabile per tutte le età!

Manca davvero poco: a partire dal prossimo 7 marzo 2024 precisamente alle ore 20:30, nei maggiori palazzetti italiani si accenderanno i fari dello spettacolo che illumineranno la celebre squadra di basket, gli Harlem Globetrotters. I leggendari cestisti, dopo l'ultima apparizione di 5 anni fa, faranno finalmente ritorno nel nostro paese durante una delle tappe di un tour mondiale pazzesco. Con questo nuovo spettacolo, i Giramondo di Harlem promettono di regalare non solo un evento sportivo di altissimi livelli, ma un'autentica esperienza inclusiva perché capace di coinvolgere tutta la famiglia.


Il ritorno degli Harlem Globetrotters in Italia, tappa da cui partirà il tour mondiale

Il World Tour 2024 degli Harlem Globetrotters vanta un calendario italiano ricco di ben otto imperdibili partite nelle quali si esibiranno per celebrare non solo il loro talento atletico, ma per offrire uno spettacolo che arriverà ad entusiasmare gli spettatori di tutte le età. Il tour prenderà il via il prossimo 7 marzo 2024 a Venezia, per poi approdare nei palazzetti delle più importanti città italiane fino allo spettacolo finale che si terrà il 15 marzo a Livorno.
Durante ciascuna tappa, gli spettatori avranno il privilegio unico di ammirare canestri acrobatici e spettacolari, schiacciate e palleggi incredibili, il tutto accompagnato da gag e siparietti comici per celebrare lo sport tra risate e un'atmosfera ricca di energie positive.
Sì perché le serate degli Harlem Globetrotters non sono soltanto partite di basket come quelle offerte dalla Eurolega, ma uno spettacolo nello spettacolo. Con l'esclusivo Magic Pass acquistato insieme al biglietto, gli spettatori avranno l'opportunità unica di entrare nella squadra diventando, almeno per un momento, un vero Harlem Globetrotter. Si tratta di una pensata geniale, un evento pre-gara che trasformerà gli spettatori in protagonisti della serata, e che offrirà loro un'esperienza unica e indimenticabile.


Proprio come uno degli Harlem Globetrotters!

Con il Magic Pass, bambini, ragazzi e intere famiglie avranno l'opportunità di trascorrere ben 30 incredibili minuti insieme ai giocatori direttamente sul parquet del palazzetto! Un'occasione unica e speciale durante la quale ci sarà la possibilità di passare la palla ai loro beniamini, di palleggiare e provare a fare canestro. Non mancheranno le occasioni per ottenere autografi e scattare foto e selfie indimenticabili con i leggendari cestisti. Durante questa mezz'ora magica, gli Harlem Globetrotters insegneranno trucchi e sfideranno i più temerari prima del fischio d'inizio della vera partita. Insomma un regalo inaspettato che offrirà ai partecipanti l'occasione di conoscere da vicino dei campioni straordinari e creare dei ricordi preziosi da condividere con gli altri appassionati.
Va sottolineato che l'accesso al pre-show è riservato in maniera esclusiva solo a chi avrà acquistato il tagliando speciale Magic Pass, biglietto che permetterà loro di accedere al palazzetto due ore prima dell'inizio dello spettacolo. Il pass speciale è concesso a ragazzi, bambini, genitori o accompagnatori.

Chi sono gli Harlem Globetrotters, i giramondo di Harlem?

Stanno tornando in Italia per un tour mondiale che li vedrà esibirsi in mille magie con la palla, ma chi sono davvero e da dove vengono gli Harlem Globetrotters, la squadra di basket americana più iconica e divertente del mondo?
Nonostante il nome della squadra evochi nella mente Harlem, il noto quartiere di New York, gli Harlem Globetrotters non sono affatto nati lì, ma vengono da Chicago. La squadra deve il suo nome semplicemente a Harlem inteso quale il centro della cultura afroamericana, mentre il termine Globetrotters si riferisce alla loro fama mondiale di giramondo.
Fondata nel lontano 1926 da Abe Saperstein a South Side, storico quartiere di Chicago, la squadra di cestisti da allora non ha mai smesso di divertire ed entusiasmare il pubblico. Nel corso di un secolo, i giocatori che si sono avvicendati hanno dimostrato di essere molto di più di una semplice squadra di basket, ma un simbolo di pace, amicizia e solidarietà in tutto il mondo.
L'evento che più ha consolidato la reputazione degli Harlem Globetrotters fu il tour mondiale del 1958/59 che fece tappa anche nella vecchia Unione Sovietica. Erano gli anni in cui tra loro giocava anche il leggendario Wilt Chamberlain, ed erano gli anni in cui la squadra divenne ufficialmente ambasciatrice dello sport e della cultura nel mondo. Gli anni successivi videro apparire gli Harlem Globetrotters in trasmissioni televisive e addirittura cartoni animati consacrandone il successo.


Tappe e date del tour italiano dell'Harlem Globetrotters - World Tour 2024

Nel corso degli anni il Bel Paese ha sempre accolto con vibrante entusiasmo gli Harlem Globetrotters, con più di 60 città visitate in totale durante i tour mondiali, e momenti magici che rimarranno impressi nella memoria dei fan italiani. Parliamo di eventi quali il taglio di una torta gigante nel cuore del centro storico di Napoli passando per un incontro speciale con Papa Francesco nel 2016: insomma la squadra ha indubbiamente lasciato un'impronta intoccabile nel cuore degli italiani.
Le tappe del tour italiano del 2024 degli Harlem Globetrotters toccheranno le città di Venezia, Torino, Milano, Roma, Bologna, Bari, Napoli e Livorno. I biglietti sono già disponibili in prevendita e regaleranno la possibilità di assistere a un evento straordinario che vedrà protagonista una squadra che continua a incantare il pubblico globale con spirito positivo e indiscusso talento.